Discussione: la libia secondo me...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2006, 16:00   #17
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcobmw
Ciao, solo una domanda, bisogna essere ad un buon livello o ha senso partecipare anche per dei "supernovellini" dell'off ?
ti posso dire che per me era la prima esperienza in off in generale! se poi penso che l'ho fatta nel deserto!
bhà, secondo me il giro non è affatto esente da rischi, e la riprova sono i compagni di viaggio che si sono fatti male, chi ad una spalla, chi alle costole, e le mie innumerevoli cadute, fortunatamente senza conseguenze particolari. uno è caduto in velocità sbattendo la testa e ha perso la memoria (a causa della improvvisa decellerazione) per qualche ora. per quel che mi riguarda, la caduta dell'ultimo giorno mi sta procurando ancora dei lievi dolori al braccio dx e alle costole. devo anche aggiungere che non mi sarei mai aspettato di riuscire a fare un giro di 1300 km del genere, e che sono molto contento di come sia andata.
nel giro prima del nostro un partecipante era stato portato in ospedale a sebha, a circa 4 ore di pickup da dove si trovava, per l'osso del polso fuoriuscito dalla sua sede per via di un volo dalla cresta di una duna.
da tre anni a 'sta parte anm ha dovuto anche inviare un elicottero per recuperare i feriti, anche se alla fine non si è trattato di casi gravi.
insomma, il mio consiglio è tranquillità, serenità, e gasssse! dare di gas ti salva nel 100% dei casi, eccetto che per le dune, dove bisogna saperlo dosare con maestria per non avere brutte soprese.
insomma, io lo rifarei!

forse l'aspetto più pericoloso del viaggio è il trasferimento da tripoli a sebha a/r, che viene fatto con un tupolev di una compagnia armena che è meglio che non ti dica in che condizioni è!

Ultima modifica di pidienne; 13-09-2006 a 13:48
pidienne non è in linea