Non siamo due motoviaggiatori di lungo corso però la tua situazione mi ricorda un po' quella avuta da me e la mia zavorrina un paio di mesi fa; spero di sia di aiuto la mia esperienza.
Io ho una R1150R con montato il maxia 52 con il cuscino originale, la mia lei -alta 162- lamentava male di schiena alla zona lombare dopo anche solo un paio d'ore.
Smonto il cuscino per darle modo di avere più spazio ( il cuscino è ininfluente sul confort dato che il paraschiena e la giacca non permettono di sentire differenza tra la parte stondata del bauletto e il duro e sottile cuscinetto) ma il risultato è un leggero miglioramento.
Allora facendola salire un sella con moto sul cavalletto ho guardato la sua posizione ed effettivamente era sporta in avanti a causa del bauletto che "ruba" parte della sella.
Morale della favola: ho costruito una piastra in alluminio della dimensione del supporto del Givi, da interporre tra gli staffaggi metallici e supporto plastico, in modo da arretrare il bauletto di 60mm.
Risultato eccellente, rimosso il problema della schiena, più spazio anche per me nelle tratte autostradali e maggior confort per entrambi.
Sé interessa allego foto.
Finendo, ti sconsiglio di ridurre lo spazio già esiguo con cuscini o supporti e ti suggerisco di lasciare maggior spazio e libertà di movimento. Un saluto.
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
__________________
R 1150 R Tanta voglia di chilometrare
Ultima modifica di molla91sr; 03-08-2014 a 20:05
|