Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2014, 17:43   #3
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Mi sono dimenticato di specificarlo ... All'adattatore USB non avevo collegato niente.
Se rimane acceso con collegato niente, diciamo che poco importa, il consumo è irrilevante (forse giusto il led dell'adattatore).
Il fine di avere l'usb nel baulotto è di poter caricare il tablet (andando all'estremo dei consumi) possibilmente durante la marcia quando l'alternatore provvede una certa quantità di corrente. Non sarebbe più sicuro se fermando la moto venisse a meno anche la corrente alle prese ? (mi sembra che sul manuale c'è scritto così)
Penso che un tablet scarico sia in grado di portare via una certa quantità di corrente dalla batteria, che non mi da troppo l'idea di essere sovradimensionata. E se me la portasse via fino al punto da compromettere l'avvio della moto ?
Mi auguro che il dispositivo che monitora gli assorbimenti e che è in grado di escludere i servizzi (come descritto nel manuale) funzioni anche a moto spenta ma che preservi realmente la possibilità di riavviare la moto.
Mi viene questo pensiero perchè ricordo le parole del capo offcina quando mi sono lamentato del fatto che il motorino di avviamento ogni tanto "punta" all'avvio: "E' un 1600, il motorino d'avviamento è dimensionato al pelo e la batteria ..."
Secondo te dovrei essere più fiducioso ?
ex Maxsym 400i

Ultima modifica di Piermerlino; 03-08-2014 a 17:45
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando