mappature motore
Ciao mototarta, io non so chi sia questo Gobert, e sinceramente non mi interessa, però ci tengo a sottolineare alcune cose:
Ho sempre parlato di carattere della moto, la velocità è la stessa dato che, a differenza di KTM, che su rain limita la potenza, le Mappature del GS LC non limitano la Max. Potenza, ma lavorano sulla corsa dell'acceleratore e non solo, comunque quando fai strade di montagna e difficile che metti la 5 marcia, lavori sulle prime tre/quattro, quindi se vuoi mantenere una andatura "allegra" hai necessità che moto risponda prontamente che acceleri subito, senza ruotare oltre i 120 gradi il comando.
Sei con zavorrina, vuoi viaggiare in confort, metti in rain e le accelerazioni saranno più "addolcite" senza picchi fastidiosi.
Una moto come la nostra, il range di maggior utilizzo va dai 1800 ai 4500/5000 giri/minuto del motore, se ho la moto che al comando del gas mi risponde con più o meno prontezza, secondo me cambia il carattere, ripeto la potenza e costante, ma nell'uso, la differenza la senti, almeno io la penso così.
Ultima modifica di RESCUE; 01-08-2014 a 22:31
|