Esatto.. ma anche quello di prima era un 'precision cooling', e bastava l'aria a raffreddare il resto. Solo che quello aria olio viene definito un rottame, questo una meraviglia tecnologica. Chiaro che è una fesseria, siamo d'accordo no ? Poi la chiudo se no giustamente Manag ci ammonisce. Io sto solo dicendo che chi asserisce che sto raffreddamento abbia trasformato un residuato bellico in un'astronave dice qualcosa di inesatto. Pare che anche sto raffreddamento sia stato scoperto dai geni Bmw, mentre è come tutto il resto una cosa usata da anni, così come quando si parlava del cambio elettroassistito Bmw come di un'avanguardia tecnica mai ancora sperimentata da nessuno. E' incredibile come abbiano gioco facile i 'creativi' Bmw a far passare per geniali delle assolute normalità tecniche.
Quello di prima era un motore eccellente che aveva ancora grandi margini, il 'precision cooling' è stato semplicemente la soluzione meno costosa per far rientrare il motore nella normativa euro 4. Poi se uno è convinto di avere sotto il sedere il motore più avanzato al mondo e si sente bene per questo sono felice per lui, io guardo le cose per quelle che sono e non per quello che mi vogliono far credere che siano. La Adv LC mi piace , mi ci diverto moltissimo e per questo la amo, ma le meraviglie tecnologiche sono ben altre.
Semmai ne parliamo in privato, qui siamo sempre più OT
Ultima modifica di mototarta; 31-07-2014 a 22:30
|