Yamaha XT1200
Cià, la butto lì... ieri a pranzo parlavamo con un collega che ha la RT1200 ultima versione non LC e mi raccontava che un suo amico ha lasciato in concessionaria da mesi e senza scioglimento della prognosi la sua nuovissima RT LC per il problema delle sospensioni. Gli hanno dato come sostitutiva full time un GSLC full optional, tra cui anche la sella ribassata!, di cui comincia pianopiano ad apprezzare le qualità ed i lati positivi.
Mentre si parlava mi è venuto in mente che la prossima stagione ci saranno centinaia di questi GSLC usati immatricolati a BMW che saranno disponibili sul mercato ed anche che tutte le altre case ( HONDA in primis con la nuova AT ma anche KTM e YAMAHA), sono ormai lanciate ad altissima velocità sulla strada della moto africantourer mentre a me dopo l'ADV piacerebbe tanto, ma tanto, una bella versione snella della Supertenerè: uguale alla attuale ma con un serbatoio piccolino, XT-style...
Che ne dite? potrebbe piacere anche a qualcun'altro o sono malato? Non ho mai avuto una XT in vita mia ( avevo all'epoca il Djebel 650 ) ma questa cosina mi ingriferebbe assai, sia bianco-rossa che giallo-blu!
O magari c'è chi ha già fatto l'operazione, tipo il famoso Tosco, come esercizio di stile?
Ultima modifica di nonelaser; 30-07-2014 a 10:45
|