Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2014, 18:01   #3
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Se mi dovessero rubare la moto e dovessi poi ritrovarla in vendita dopo qualche tempo in uno di questi siti, credo che la mia prima reazione sarebbe quella di sfasciare il computer che ho davanti!!!

A un mio conoscente anni fa rubarono di notte una Porsche 356 (anni 50) chiusa in garage sotto casa. Gli spostarono la macchina moderna che "ostruiva il passaggio" e spinsero fuori a mano la vettura, per poi accenderla una volta fuori dal cancello. Il rumore dello scarico aperto svegliò il proprietario che non potè far altro che vedere la propria auto allontanarsi.

Subito tempestò il Web su tutti i maggiori siti europei e americani, con tutte le foto e caratteristiche possibili della vettura (colore, targa, telaio, accessori, allestimento...). Morale della favola, auto ritrovata intonsa in Belgio dopo 7 anni (!) chiusa in un capannone insieme a tante altre.
I km percorsi in più erano solo quelli che aveva fatto dall'Italia. Non vi dico i salti mortali tramite avvocati che ha dovuto fare per riaverla in quanto la legge belga dice che se non riesci a dimostrare alla polizia che la vettura è tua, entro pochissimo tempo dal ritrovamento, viene sistematicamente demolita!

E a rubarla era stato un italiano (strano) recidivo in quanto già pizzicato due volte (stranissimo) che girava per i raduni, controllava i "pezzi" interessanti, tirava giù il numero di targa e andava a casa dei proprietari a far visita....

W l'Itaglia!

Ultima modifica di Elycando; 28-07-2014 a 18:03
Elycando non è in linea   Rispondi quotando