Ciao tutti.
Ho fatto installare la Centralina e, come promesso, vorrei dare qualche info in merito alla mia personale esperienza.
La centralina è stata montata tre settimane fa e da allora ho percorso circa 600 Km.
Questo il set up:
centralina Rapid Bike EVO,
collettore di scarico in acciaio DEKAT della Remus,
valvola elettromeccanica installata
filtro aria Wunderlich lavabile
La moto è semplicemente UN'ALTRA MOTO....
Più pronta, più rotonda, più potente, più regolare e dolce nell'erogazione....
Che posso dire di più?
Due altre note:
- i consumi si attestano su un costantre 5,2/5,3 litri per 100 Km; a moto originale ero sempre sui 6.0/6.1.
- il comando del gas, ora, è davvero perfetto: al suo azionamento corrisponde una risposta dolce e costante da parte del motore; prima sembrava che il comando fosse settato con incrementi del 10%, ed al suo azionamento il motore accellerava a scatti...
L'unica nota dolente: in fase di trattativa precedente all'acquisto, il titolare dell'officina che mi ha installato il tutto, mi ha parlato di una verifica sui rulli che avrebbero fatto come conclusione e verifica dell'operazione...
Rullata che poi non è stata fatta argomentando la cosa con il fatto che sarebbe stato installato un sw più che garantito da innumerevoli installazioni precedenti...
Non sono stato lì a discutere più di tanto, ripromettendomi di far immediatamente notare ogni sbavatura avessi notato sulla mia moto e..... semplicemente ho dovuto dare ragione al personaggio... La moto va daddìo!!!!
Sappiamo tutti che solo con una rullata emergerebbero le caratteristiche di erogazione del motore, ma devo dire che il risultato c'è e si sente...
Purtroppo ho dovuto levare il collettore Remus ed ho reinstallato quello originale per una questione di rumore, ma la moto va benissimo comunque.
Anzi, se posso dirla tutta, va ancora meglio.
Quantomeno per le mie esigenze...
La potenza è diminuita (ovviamente) ed i consumi sono tornati quasi come all'origine, ma la rotondità di funzionamento è fantastica...
Ora la moto rende esattamente come volevo.
Di sicuro, la mia, non è stata un'operazione esattamente economica ma il mio parere è che i risultati sono tangibili e molto apprezzabili.
A disposizione per eventuali ed ulteriori informazioni.
Grazie a tutti.
M Adv.