Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2014, 12:30   #15
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Guantolento: Se è ancora in commercio il PL690, va bene. Sennò secondo me puoi montare comunque i PLR5103 più recenti, che sono completamente indipendenti dalla piastra e sono pure asportabili quando non monti le valige.
Penso che in entrambi i casi dovrai smontare tutto il codino, cosa che comunque è abbastanza banale. Sicuramente lo dovrai fare con i 5103, dato che si fissano all'interno da sotto il parafango (ragion per cui sono indipendenti dalla piastra che monti).
Con questi e gli altri telai, avrai comunque una asimmetria. Parlando di Trekker e di PLR (i PL690 non li ho presenti), se monti due TRK33, avrai 3 cm in meno rispetto al centro dal lato destro. Se monti una 33 e una 46 avrai esattamente 3 cm in più. Quindi la moto sarà asimmetrica COMUNQUE e DELLO STESSO VALORE in cm.
Siccome la cosa nella guida è ininfluente (è il peso che metti nelle valige che conta, molto di più dei 3 cm), ti consiglio di fare una scelta basata sull'impatto visivo (due TRK 33 stanno molto meglio di una 33 e una 46, nella moto vista da dietro) e pratico (con due 33 sarai largo globalmente 101 cm), oppure sulla capacità di carico (due 46 o una 46 e una 33), tralasciando il fatto che girerai con una moto larga più di un metro.
In tutti i casi sarai asimmetrico e in tutti i casi sarai "fuori legge". Anche con le due valige da 33 sarai sporgente in modo superiore ai 50 cm dal centro del veicolo sul lato sinistro.
NOTA BENE: la valigia sinistra, che io monto da 33, quindi PICCOLA, se guidi un po' spedito (non fraintendermi, nulla di pistaiolo eh..) in montagna, dove ci sono molte curve strette nelle quali pieghi molto anche se vai piano, TOCCA TERRA con un sonoro "cronc". Anche con il precarico al massimo, perchè comunque sei carico e la sospensione si comprime di più con la forza centrifuga.

Qui trovi la vista posteriore della mia moto con PLR e due TRK33:
https://picasaweb.google.com/1108556...ekker33PLR5103

Qualsiasi valigia deciderai di acquistare, la differenza sui due lati rimarrà e non sarai "perfettamente in regola". A meno di non acquistare valige piccolissime.

Ciao!