Egr... ,Eccel... ,Maes... , Mega dir...,SuperMega prof...., Ginogeo





Io credo che non c'entra nulla lo Zumo.Mi spiego.
Facciamo un percorso con TYre ,salviamolo in . gpx,apriamolo con Map Source,verifichiamo il percorso facendo le dovute correzioni e salviamolo in .gdb.
Esportiamolo sul gps ( 660 ,BMW nav) non devrebbero esserci problemi.
Perchè non dovrebbe funzionare ? La procedura per creare rotte ed importarle sui Garmin è questa.
Non dimenticare che Tuvok vuole fare i percorsi fatti da un altro con Tyre per quelli che hanno il Tom Tom ed i garmin\BMW Nav.
Lo puoi provare pure tu.Se Map Source non fa capricci la stessa cartografia la rieni anche sul Na..





EDIT
Ho appena provato e non ho avuto problemi ,Map Source ha fatto un percorso regolare.
Ho fatto un percorso che inizialmente aveva dei punti di transito vicini e poi l'arrivo distante rispetto all'ultimo punto intermedio messo.
In Map Sorce hai nel TAB Rotte delle linee rette,nel Tab Tracce hai una linea evidenziata nera che sovrappone un percorso presunto. Nel Tab Waypoint hai tanti WP quanti punti intermedi hai messo in Tyre.
Nel Tab Rotte tasto dx sulla rotta e Ricalcola.Ottieni la tua bella rotta.
Nella parte iniziale sovrappone perfettamente quella fatta in Tyre.Ovvio perchè ho messo tanti punti intermedi obbligando così MS a ricalcolare su di un percorso perfettamente aderente a quello di Tyre.
Mentre dall'ultimo punto intermedio all'arrivo ,percorso lungo ,MS ha scelto di fare un'altra strada.Questo perchè gli algoritmi di calcolo fra Tyre e MS possono essere diversi.Dipende pure dalle eccezioni che hai messo nelle opzioni di MS.
E' proprio in questa fase che l'amico Tuvok deve avere la pazienza di lavorare per far si che la sua rotta sia coincidente con i suoi amici Tom Tom muniti.
Nel Tab Tracce hai un percorso che ,nel mio caso, è costituito da ben 20486 punti ,ma questi non danno fastidio ,la Traccia va eliminata una volta completata la rotta.
Ora per quale motivo il BMW nav dovrebbe rifiutare un percorso creato con un software in dotazione allo stesso BMW ?
Il nav prenderà pari pari la rotta creta presente nel file .gdb.
Se poi vogliamo allenare la mente ( seghe ) è un altro discorso .Un pò come facciamo quando andiamo ad aggiornare le mappe ,e tu lo sai bene le saghe ( e non seghe [ citazione non mia] ) che facciamo.
A proposito di questo ti consiglio di prepararti che appena posso mi ci butto nell'aggiornamento 2015 con e senza Silvia
