Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Per quanto riguarda i kmetraggi......siamo tutti dentisti!!!!
Tutti a magnificare la biemmevi che fa 500000km cambiando l'olio (balla)........ma poi alla fine se la compra un altro il discorso vale se la devi comprare tu.............siamo tutti dentisti!!!!!!!!!!!!!
|
Brontolo, no è che si tratta di essere dentisti o meno... è che uno cerca di non prendere le inculate
Io la mia stessa moto (2003, quasi 80mila km) non la comprerei dal conce senza conoscere il proprietario (ed anzi, conoscendomi, non la prenderei di sicuro

).
I 500mila km...
Per quanto una meccanica possa essere resistente, o progettata per lunghe percorrenze, ha comunque bisogno di essere manotenuta per funzionare al meglio, ed ogni tanto qualche interventino "straordinario" serve. (ammortizzatori, controlli frizione, cambio, dischi, etc.)
È normale che se uno si va a comprare una moto usata cerca quella con il chilometraggio minore.
Non mi sono mai illuso di vendere la mia moto ad un buon prezzo, ad esempio. Anzi, ormai me la terrò fino a che non mi cascheranno i cilindri per terra (e magari fra un po' l'affianco con un'altra cosa).
Sarà anche un po' di superficialità - son d'accordo - ma oggi, con tremila moto che fanno 4mila km all'anno, chi è il pazzo che si va a comprare una moto over 40/50mila ad occhi chiusi?