Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2014, 17:49   #90
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino Visualizza il messaggio
Se poi si vuole andare oltre nel esagerare esiste la Goldwing che a quanto dicono alza ulteriormente l'asticella. Ma si passa ad altra discussione. Sempre a mio avviso: parlando di K6 si parla prima di MOTORE e poi di moto.
Quoto Pier e condivido Briscola: GW non permette le pieghe del K/6 e soprattutto in inserimento curva senti i kg in più e devi quindi rallentare maggiormente ma solo nella guida sportiva se invece parli di guida turistica non c'è alcuna differenza anche nei tornanti più stretti esci tranquillamente alla corda forse un filino più stretto che col K che già ha un ottima uscita.
Dove secondo me GW è superiore è negli spostamenti da fermo dove nonostante il peso maggiore riesci a dominare meglio la moto tanto che se sul K avrei voluto la retro qua che c'è non la uso mai a dimostrazione che guardare solo il dato del peso è fuorviante.
Sarà per il motore a sogliola che sposta ulteriormente in basso il baricentro ma mentre con tutte le BMW che ho avuto non mi sono mai fidato a chiudere completamente il manubrio,nelle sterzate quasi da fermo, per non sentire quella sensazione della moto che da a cadere con GW appoggio il manubrio fino a fine corsa e con la prima innestata giro con un raggio molto minore che col K/6 in totale sicurezza e controllo.
Ovviamente il motore Honda è nettamente inferiore come potenza mentre è molto simile invece la coppia e la fluidità d'erogazione. Ciclistica molto simile,un pelo meglio BMW,trasmissione e cambio neanche paragonabili....
P.S. parlando d'ingombro GW, il fatto che le valigie siano più strette che gli specchietti ti concede una guida più rilassata nel traffico perchè una volta passato con l'anteriore sei tranquillo di non toccare.

Ultima modifica di albio59; 25-07-2014 a 18:03
albio59 non è in linea   Rispondi quotando