CLEAR! Rianimo questa discussione datata 2012 per aggiungere la mia esperienza.
Sabato scorso, appena partito per il rientro dal Passo dello Stelvio mi trovo la doppia segnazazione sulle spie dell'Integral ABS.
Spiego: ho una R1150R prodotta il 24-04-2001 con 75'000Km, ho fatto circa 7'000Km da quando l'ho acquistatacon tagiando intermedio a 5'000Km per manterere l'anno di gazanzia sull'usato e questo è stato il problema più seiro.
Mentre ero pronto per tornare a casa, le due spie sul cruscotto si sono accese, lampeggiando alternativamente. -Mi preoccupo, spengo, riaccendo... Idem!-
Scendo e noto che la ruota anteriore è irrigata d'olio, quindi provo a frenare leggermente con la leva destra. Risultato: un getto di olio dal tubo di collegamento tra telaio e la distribuzione delle due pinze anteriori.
FFW(>>) "Preoccupazione, panico, rabbia, rassegnazione, C***o il carroattrezzi mi spenna, europe assistance, no, torno a PC con calma..."
Lunedì - Porto la mukka dal meccanico sicuro che l'interveto sia in garanzia ma mi viene risposto picche e non solo...
- Mi viene detto che il tubo in gomma che collega (tubo 4 su RealOEM) costa circa 90€.
- Mi viene detto (solo ora, nonostante al momento dell'acquisto avessi chiesto se ci fossero parti da sostituire) che è un difetto comune e che dai modelli a partire dal 2003 in poi sono tutti stati messi in treccia dalla casa.
- Mi viene proposto di montare il kit "frentubo" in treccia, che con una differenza di (sempre circa) 40€ <<"...è eterno e no lo cambi più">>.
Ho scelto ovviamente il kit in treccia, credo di aver fatto la cosa giusta, ma ora attendo il conto, fiducioso... Fortemente fiducioso, ma dato che il prezzo preventivato è di circa90+circa40+mmontaggio, attendo di scoprire quei "circa" quanto siano.
Intanto mescolo il mio bidone di vaselina delle grandi occasioni.
Vedremo...