Discussione: Yamaha ST
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2014, 20:02   #80
gradient
Mukkista in erba

ubicazione: cagliari
predefinito

è tra le meno potenti ,è tra le più pesanti,esteticamente è abbastanza normale ,la yamaha pompa poco a livello di marketing,insomma sembra una moto nata già vecchia . Anch'io quando mi accingevo a provarla nel 2010 ,dopo aver letto le prove su strada partii un po' prevenuto. Invece dopo la prova mi resi conto che yamaha aveva investito molto in termini di qualità e di messa a punto ,anche perché dopo la Stelvio era l'unica 1200 cardanica che andava a concorrere direttamente contro il gs e con i suoi numeri di vendita eccellenti. Secondo me l'st è rivolta a chi vuole la facilità di guida del gs con una ciclistica più rigorosa sul medio veloce,con un gioco cardano quasi inesistente e con un'affidabilità ottima. Yamaha ha spinto poco sui cavalli ma molto sulla ciclistica e proprio l'equilibrio è l'arma vincente dell'st ,una moto che portata al limite è sempre composta e che proprio x questo sembra andare piano ,ma basta uscire con gli amici ed avere un termine di paragone x rendersi conto di come questa moto viaggi veloce con una facilità ed una sicurezza disarmanti. Non ha i 150 cv del multi o del kappa ,ma quanti ne usi quando esci a spingere con gli amici nelle strade di montagna ? A 40000 ho aperto x controllare il gioco valvole ed il mecca mi ha confidato che finora non ne aveva registrato neanche una compresa la mia. Il restyling yamaha l'ha fatto dopo 4 anni ,le altre marche invece ?
gradient non è in linea   Rispondi quotando