Anch'io uso sempre le protezioni.
Da ragazzino invece no, e ricordo benissimo le raccomandazioni del mio meccanico che mi diceva sempre:"Te ne accorgerai quando sarai più vecchio, del perché ti faranno male le articolazioni di gambe e braccia..."
In effetti se ci pensate, non fa neanche troppo bene prendere tutta quell'aria.
E poi...
L'unica volta in vita mia che ho girato in canottiera (erano gli anni 80) nel fare un tragitto di 1.5km sono stato punto sulla schiena da un calabrone, non vi dico il dolore provato per fare gli ultimi 500 metri...!
Pochi mesi dopo (era il 1987) ultimo giorno di scuola, indosso il mio bel giubbotto Dainese antivento, jeans e casco integrale. Incidente, cado, mi fratturo il gomito. Giubbino da buttare, jeans da buttare.
Nel 2010 rettilineo, gomme vecchie (dure) ottobre, rugiada mattutina, 40km/h, il camion davanti a me decide improvvisamente di frenare (pensando di dover svoltare a sinistra per entrare in un cortile, salvo accorgersi all'ultimo che il posto era sbagliato) e quindi riparte senza fermarsi. Io dietro, ricordo solo di aver pinzato e subito dopo l'odore di erba bagnata (con il sottofondo del rumore della moto che strisciava sull'asfalto).
Io non mi sono fatto un graffio, ma il giubbino Dainese con le protezioni si era sbucciato per benino.
Quindi è logico che ieri, nel vedere il bel figaccione sul suo x-Max nuovo fiammante, con t-shirt, bermuda e infradito e casco jet, viaggiare a 120 orari sulla Paullese, portandosi dietro una bella patatina in prendisole (l'intimo era in bella vista😛

casco jet e infradito pure lei... Beh, è logico mi sia venuto da ridere.
Luca
Inviato coll'Ai-fòn utilizzando Tapatolch