Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2014, 21:06   #8
Marcello.74
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 985
predefinito

alcuni comuni italiani fanno pagare la sosta nelle strisce blu alle moto, in altri comuni la sosta nelle strisce blu è gratuita per le moto però, nel caso di strisce parallele al marciapiede la moto deve essere parcheggiata nel senso di marcia, pena una contravvenzione di 28 euro per sosta non parallela al marciapiede.
Questo è quanto accaduto giorni fa qui nella via dove lavoro quando alcuni vigili urbani erano intenti a multare diverse Smart parcheggiate di traverso tra le auto regolarmente in sosta, e parcheggiate negli stalli riservati alle due ruote. Quando arriva il proprietario di una Smart che chiede il motivo della contravvenzione, e quando il vigile spiega il motivo, l'automobilista indicando alcune moto parcheggiate chiede che vengano sanzionate per lo stesso motivo, ed il vigile facendo buon viso a cattivo gioco, ha iniziato a sanzionare tutte le moto ed i motorini in sosta sulle strisce blu per quel motivo. Quando alcuni proprietari di moto hanno contestato la contravvenzione al vigile questo ha spiegato che per il codice della strava violavano l'articolo che ne regolamentava la sosta parallela alle strisce blu.
Lo stesso vigile ha detto che il loro buon senso porta a non contravvenzionare mai le moto parcheggiate in quella maniera, ma di fronte alla pressante richiesta del proprietario della Smart, è stato costretto a dover multare anche le due ruote.
Immaginate se alcune moto lunghe quanto un utilitaria dovessero parcheggiare parallelo al marciapede, seguendo la segnaletica orizzontale ... davvero non ci sarebbero più parcheggi
Marcello.74 non è in linea   Rispondi quotando