Lo stile è indubbiamente classico ma, pur mantenendo le caratteristiche tipiche dei modelli analoghi, si discosta comunque da essi grazie grazie a tratti distintivi che i competitor non hanno.
La doppia colorazione disponibile è sicuramente un valore aggiunto e la scelta del bianco rende questo modello sicuramente “meno visto” rispetto a modelli equivalenti.
Non è un prodotto di moda ma si acquista perchè piace. Al bar con un Explorer passi inosservato e sicuramente per me questo è un aspetto positivo.
La relativamente scarsa diffusione ha un riscontro positivo anche dal punto di vista dei furti poichè si tratta sicuramente di un modello meno ricercato di altri.
Il “motore” che lo anima è comunque di qualità e decisamente molto robusto. E’ un vero multo e sicuramente affidabile.
Il restyling del modello attuale lo rende molto gradevole anche se personalmente preferisco i modelli degli anni precedenti.
Concludendo, il Rolex Explorer II è uno dei segnatempo preferiti per uscire dal coro pur indossando uno sportivo. Da scegliere possibilmente con quadrante bianco se si possiedono altri coronati sportivi (che, Daytona a parte, sono disponibili solo con quadrante nero). L’ho al polso in questo momento e non mi stanca mai.
|