Quote:
Originariamente inviata da Paul Atreides
Ciao a tutti, [...cut...]
E' veramente spettacolare sotto tutti i punti di vista e, a parte un paio di graffi (cmq nella norma), la trovo pressoché perfetta.
|
un paio di graffi ????

Quote:
Ho però alcune domande da porre ai possessori di "vecchia data" di questo stupendo veicolo:
- Scarico: La moto monta lo scarico Akrapovic M-HAS1Z001 omologato e, a detta della stessa Akrapovic, non necessita del DB Killer. Però ha il foro come se dovesse ospitarlo ... Qualcuno sa (o ha idea) del possibile perchè?
|
Non mi ricordo il codice, ma se è quello official del catalogo accessori non monta il DB killer in quanto il silenziatore è nel padellone sotto la moto, ovviamente farlo capire alle ff.oo è ardua impresa dato l'enorme foro del terminale
Quote:
- Frizione: ogni tanto, appena tirata, fa un scatto. Può essere il cavo che sta lasciandomi?
- Frizione: in ordine di marcia, con la frizione inserita si sente un RUMORE (tipo sfregamento) che sparisce quando tiro la leva. E' normale?
|
Non ci vedo nulla di particolarmente anomalo, un controllo in officina ed una corretta regolazione del gioco frizione aiuteranno
Quote:
- Cambio Elettronico: il venditore mi dice che lo monta.... come faccio ad esserne sicuro?
|
Se è presente c'è un sensore con un interruttore cilindrico e cavo nero appena sopra la leva/pedale del cambio
Quote:
- Tagliandi: ogni quanti Km? 6000? O 10.000?
|
Ogni 10.000 o un anno, se la usi in pista dimezzi i km tra un tagliando e l'altro
Quote:
- Gomme: Mi pare che monti le Conti Attack 2.... Non è che mi convincono molto (anche se ho fatto solo 500 km). Altri modelli consigliati?
|
Io le cambierei con Metzeler K3 oppure meglio ancora Pirelli Supercorsa SP V2
Quote:
- Frecce : La moto monta frecce led che però quando le attivo fanno uscire il messaggio LAMP! pur non essendo bruciate. Si può risolvere il problema? Posso farlo fare ad un rivenditore generic o o deve farlo un concessionario ufficiale BMW?
|
Non saprei, probablmente basta ricontrollare i cablaggi, ma se occorre la diagnostica ufficiale devi andare in concessionaria o da chi ha acquistato l'occorrente... (non molti credo)
Quote:
- Luce bianca: In strada giro in modalità Sport e a 7000 si accende la luce bianca del suggerimento cambio marcia. E' corretto? E' impostabile o deve rimanere così?
|
Flash cambio marcia: è ancora tarato sul setting di default (7000 rpm), facilmente programmabile tramite il menu setup (sul manuale c'è tutto)