Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2014, 17:28   #163
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.177
predefinito

Ma quando consegnano la moto sostitutiva ti faranno firmare qualcosa e comunque nel momento che tu accetti significa che ritieni congrua l'offerta proposta sia essa una moto sostitutiva che i 1.000 euro. Se quindi il danno risulta sanato sarà più difficile ottenere qualcosa in più a posteriori.Mentre se tu dichiari che quello che accetti è un parziale indennizzo visto anche che non ti è dato conoscere realmente le condizioni di restituzione (tempi e modi) ti lasci aperta una possibilità di ulteriori azioni.

La lettera a BMW serve a far pressione sulla casa madre che piuttosto di vedersi aprire decine di contenziosi con le proprie concessionarie ,con le quali dovrà fare i conti comunque, potrebbe offrire condizioni migliori.In fin dei conti il responsabile legale del risarcimento è il concessionario ma la casa madre non può far finta di niente e scaricare tutto sulla rete commerciale in quanto questa potrebbe rivalersi su di essa.
Si potrebbe quindi scrivere una lettera al concessionario e per conoscenza a BMW.
Non mi farei illusioni ma visto che se non chiedi niente sicuramente non riceverai niente in più forse val la pena fare qualcosa anche se per esperienza è sempre meglio cercare di non adire alle vie legali sia per i tempi biblici che per l'esito incerto.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 15-07-2014 a 17:30
albio59 non è in linea   Rispondi quotando