@robertag è la statale che da Cerredolo va a Passo Radici... noi scolliniamo da Carpineti e ci è molto comoda, oltre che a mio parere con un asfalto ancora accettabile (visto che anche le parti con l'asfalto rosso sono migliorate).
@vecio costa. mai dire mai, sempre a patto che non stia arrivando nessuno sconfinare un attimo a sinistra nell'altra corsia nel rettilineo poco prima di una curva a destra è cosa buona e giusta (specie con la montagna a destra), consente di entrare in curva con un angolo migliore, piegando meno e con una migliore visibilità a tutto vantaggio della sicurezza propria e altrui. Piuttosto è sbagliatissimo (anche se non infrangi alcuna regola) arrivare in queste curve troppo vicini al bordo destro della carreggiata, perdi tutta la visibilità e davvero rischi di stamparti su una bici. Altro grosso errore da non fare è nelle curve a sinistra è lo stare con la propria ruota a ridosso della riga di mezzeria con la testa che finisce per sporgere nell'altra corsia, quest'anno di fessi che guidavano così ne ho già incrociati 2 o 3 e li ho evitati anche grazie anche al fatto che allargando li ho visti prima, se invece che me in moto trovavano un pulman ci lasciavano il faccione.