Gekkonidae, Sul fatto che girasse tutto non mi è capitato... solo io ho recuperato quella specie di rondella di gomma che era infilata nella parte filettata dell'ammo originale.
In un primo momento ho pensato che mi avessero mandato degli ammo sbagliati ma se siamo in 2 ad avere le stesse sensazioni... benché di 2 marche diverse... o con il tempo si abbassa al punto tale che ora ci sembra più alta davanti che dietro (ma mi pare strano) o non so che dire... L'unico consiglio personale è di cercare di regolarti quanto meno il posteriore da mollo al massimo a stringere... e non viceversa... perché mi sono reso conto che da "molla" rischi a sentire come si comporta da dura è un legno inguidabiel e non ti permette di capire nulla... Spero che qualche mucchist a più esperto entri nel merito del post e ci dica sopratutto per l'anteriore quanto sia necessario intervenire sulla ghiera dell'ammo... personalmente non ne ho la più pallida idea... vorrei capire se si ragiona in termini di di giri di ghiera (micro regolazioni) o in termini di 5mm di giro... anche perché per regolarlo ogni volta va tirato giù l'ammo... Il fatto che tu dica di aver perso quella sensazione di trasferimento dei carichi a parer mio è legato al fatto che sei regolato troppo rigido (io che sono un pirla quando voglio fare una pennetta mollo tutto il precarico... proprio per avere quell'effetto di cui accennavi). Restiamo in attesa di un riscontro di un esperto...