Discussione: regolazione ESA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2014, 20:13   #8
mauro 59
Pivello Mukkista

ubicazione: chieti
predefinito

Che il precarico vada adeguato al peso che grava sull'asse posteriore siamo tutti daccordo.
Con l'esa abbiamo tre settaggi predefiniti che,ovviamente, sono un compromesso non potendo regolare passo passo o in clik col la manopola ,,,,personalizzando al massimo secondo il carico ma anche i gusti di guida e se preferire maneggevolezza(+precarico e quindi alzando un pò dietro a parità di carico) oppure più stabilità ( -precarico e abbassando) semplicemente perchè cambiano le geometrie e angoli-avancorsa.Io spesso per esperienza o forse se volete abitudini di guida adeguo il precarico "anche" al tipo di percorso e quindi velocità o fretta che ho e se voglio + stabilità come mi è capitato in alcune autostrade senza limiti anche in 2+bagagliopesante ho selezionato 1casco+valigia come pure in tratti montani stretto lento ho selezionato sempre 1casco+valigia pur essendo solo e senza valige.Da tener pure presente che la semi-attività dei nostri gs lc (la levetta collegata al braccio paralever) adegua in modo più o meno in tempi rapidi solo ,ovviamente, l'idraulica in compressione e ancor più in estensione.Non so se può tornare utile e mi scuso se un po lungo....lamps
mauro 59 non è in linea