Quote:
perchè?
Rispetto a uno scooter di pari costo e prestazioni vedo essenzialmente solo svantaggi...
|
Honda fa parecchia ricerca "sul campo" ricerca prima di tirare fuori un modello nuovo. Forse più delle altre case e, probabilmente, proprio perchè tirano fuori parecchi modelli utilitaristici.
Sul che siano moto poco entusiasmanti e che, in alcuni frangenti, sia più comodo uno scooter non ci piove. Concordo.
Comunque in giro per l'europa ho sempre visto girare con motine di cilindrate più piccola e c'è molta gente che parte dal 125 e si fa diverse moto fino ad arrivare ad un 800 o 1000cc.
Io personalmente me ne sono sempre fregato di quanto facciano al litro le mie moto, anche quando ci giravo tanto (ancora oggi non ne ho la minima idea, faccio benzina quando finisce) ma ho visto in giro parecchia gente con roba del genere (courier a parte) che magari si fa anche una fracca di km per/da lavoro ed effettivamente si fanno anche due calcoli su quanto gli costi.
Non dico che condivido, ma ho visto e sentito gente fare questi ragionamenti.
Il mercato non siamo solo noi.
Quote:
|
Unico "vantaggio" sarebbe l'immagine da moto, però chi cerca l'immagine credo cerchi anche un pochino di sostanza. Che in un 4 tempi 300cc da 30 cavalli proprio fatico ad individuare...
|
No. Penso che un 4 tempi 300cc da 30cv possa essere interpretato come un 1150 da 85cv in certi casi.
IMHO, ovvio.