Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2014, 10:09   #12
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

riguardo all'ESA ho sempre avuto un problemino, se cosi' si puo' definire, ossia sporadicamente quando sono su due caschi, all'accensione della moto, il mono posteriore scende fino al minimo precarico e poi risale nella posizione impostata.
ovviamente non indica niente sul cruscotto.
al tagliando dei 10000 e' stato fatto un aggiornamento ma comunque il fenomeno occasionalmente ricompare.
e' ovvio che per accorgersene bisogna accendere la moto ed attendere prima di partire perché in movimento accorgersene e' piu' difficile.
a me non e' che da' parecchio fastidio, e' che quando sono con zavorrina e bagagli sale molto lentamente visto il peso.
ebbene, nell'occasione del richiamo per il fermo paraolio, mi son fatto fare un controllo per visualizzare eventualmente errori all'ESA ma tutto ok.
in definitiva dal conce mi viene sparata l'ennesima stronzata:

eh, sai, lo fa perché il faro a led non ha una autoregolazione del fascio luminoso di conseguenza se carichi parecchio la moto viene fatto un "controllo di posizione" dell'ammortizzatore posteriore... MA FATEMI IL PIACERE...!

appena ritorno dalla tunisia cambio conce per il tagliando dei 20000 km. anche perché il conce precedente ha cambiato marchio. vediamo se si puo chiarire meglio o le bufale vengono sparate a ripetizione!