Navigator V - seconde impressioni
Il problema ė Garmin, che ė un produttore generalista, fa navigatori per ogni uso. Non ė specializzato nella automotive. Se analizzate un prodotto come base camp vi rendete conto che lo usi anche per fare le passeggiate. Non c'è storia. I
Non riesco a farmi capace di quante stronzate ho letto fino ad ora sulla presunta superiore qualità di Garmin in termini di hardware e software. Quando sentivo i garmisti sembravano stessero parlando dello stato dell'arte ed io che mi arrancavo con il rider mi sentivo figlio di un dio minore. Oggi mi rendo conto che ė vero il contrario. Ma vi rendete conto che nella scelta del percorso non posso dirgli quale tipo di percorso scegliere, se evitare o meno pedaggi o strade bianche. Ma tutto è prefissato e non modificabile, devi intervenire a posteriori sul precorso, pazzesco. Non sanno per chi producono. Sentivo i garmisti che si esaltavano per la possibilità di sentire la musica per il lettore mp3 incorporato, ecco c'è solo quello, o peggio ancora la possibilità di tornare a casa e scaricare le tracce, che strazio, ma chi ha il tempo di farlo con regolarità e poi a che scopo. In ogni caso un Tomtom ci sono addon che fanno lo stesso, se proprio ci tieni. La cosa principale cioè fare il navigatore e non la cartina stradale, non la fa come si deve ed a livelli inferiori di tanti altri navigatori. Ho sentito qualcuno che esaltava il dettaglio delle mappe con i nomi dei paesi e tante stupidaggini del genere e poi dimenticano che le mappe sono con gli aggiornamenti arretrate di almeno 12 Mesi rispetti ad altri. Scusate ma sono amareggiato e deluso, ma siccome sono caparbio riuscirò a trarre il massimo anche da questo prodotto e magari scoprirò virtù oggi nascoste. Ma vi sembra normale che non si può cambiare il colore del percorso a meno che non si abbia un livello di conoscenza informatica medio? Qualcuno conosce una utility che facilita l'intervento? Mi riferisco al colore del percorso che di quel viola strano che spesso non ė visibile in condizioni di sfondo e luce particolari. Si può modificare senza riscrivere linee di programma con editor di testo? Qualche anno fa mi sarei anche divertito, adesso mi rompo. Pago e non vorrei perdere tempo. O quantomeno il meno possibile. Neanche la gestione del bluetooth ė al massimo, ogni tanto si perde il telefono, ma minor problema, torno a ripetere se facesse bene il navigatore si potrebbero perdonare altre cose. Forse sono OT perché queste sono terze impressioni.
Sent from my iPad using Tapatalk