Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2014, 20:00   #1
Cinghio81
Mukkista in erba

ubicazione: Modena
predefinito Errore del meccanico... E adesso chi paga?

Qualche settimana fa ho portato la moto del meccanico per far sostituire la cuffia fra cardano e cambio e per scrupolo quella del cardano che trasudava appena (la solita dietro al cerchietto di plastica).

Il meccanico sembra molto competente e il lavoro mi sembra fatto a dovere, per la modica cifra di 230/250€ (prezzo medio buono se paragonato ad altri preventivi).

Parto per le ferie e il secondo gg sulla marmolada mi accorgo di perdere olio dietro la flangia del cardano, per fortuna la perdita nn è copiosa e riesco a tornare in hotel. Il gg dopo essendo festa in Italia decido di andare a farla vedere in Austria e a una 30km da Villac in seguito a una gran bella svirgolata per via dell'olio sulla gomma decido di chiamare il carroattrezzi.
In concessionaria subito mi propongono di mandarlo a Vienna xché secondo loro è il cuscinetto e di lasciare la la moto almeno 8 gg... :-00000
Alterato gli chiedo di sostituire il poco olio rimasto nel cardano con olio più denso così da poter tornare in Italia.
Nel tirare giù il sensore si accorgono che l'or del sensore ABS é pesantemente pizzicato e la perdita proveniva da li... 37€ e posso continuare le tanto agognate prime ferie sulla moto nuova.

Morale della favola:
- perso un gg intero di ferie (il gioco mi è costato il grossglockner)
- fatto almeno 300km fuori percorso
- 37€ di riparazione

Domani vado a litigare con il mecca... Voi cosa chiedereste x il danno?
Cinghio81 non è in linea   Rispondi quotando