Discussione: Rumorosità cambio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2014, 15:21   #538
enzov1100
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Sto girando con la moto con tre cartelli sulle borse con scritto:

O MI CAMBIANO IL CAMBIO O CAMBIO LA MOTO

Fatto foto ed inviata con la seguente lettera al customer care:

Non so se è legale ma anche non rispondere della garanzia non è legale
Sono appena uscito dal concessionario, quando sono arrivato, previo appuntamento telefonico, era già sulla difensiva e dopo avermi ascoltato mi dice che se cambio l'olio anche che abbia stesse caratteristiche DECADE LA GARANZIA SUL MOTORE, e che riferisce al delegato BMW in quel momento presente in officina.
Torna con lui e dopo avermi ascoltato il delegato dice che se il cambio ha problemi l'olio non li risolve e che secondo lui non stacca la frizione.
Chiedo perché prima del tagliando dei 1000 km funzionasse bene, mi dice che l'olio con cui esce è un olio da rodaggio che serve a facilitare gli accoppiamenti e che di solito mettendo l'olio giusto, in questo caso Castrol 5w40 dovrebbe migliorare non peggiorare, ovviamente mi guarda come se fossi un motociclista da bar.
Il concessionario propone che gli lasci per qualche giorno la moto con l'olio che ho messo io, che la prova e poi rimetterà l'olio BMW per vedere la differenza, dico che va bene e chi mi diano una moto sostitutiva.
La moto sostitutiva non te la do, mi risponde tanto non ne hai mica 14?

Dopo 500 km con il nuovo olio il cambio è tornato pessimo; voglio sapere se è possibile un intervento del concessionario oppure se devo vendere la moto.

Grazie e cordiali saluti
..... ......

indirizzo
tel