Anche secondo me deve piacere a te. Se l'hai provata e ti è piaciuta, goditela!
Per il discorso Boxer, io ho provato una R1151R e posso dire che non mi è piaciuta affatto. Intanto il motore non va.

A sensazione va di più la V-Strom 650 prima serie (euro II), poi quando cambi tira da una parte e fa c@gare.. Inoltre non sento la ruota davanti.



Non è affatto agile: è lenta da far curvare. Però il peso è facile da gestire e in manovra a bassa velocità è realmente maneggevole. MA MOLTO MENO DELLA gs800.

Poi ho provato la GS1200 4 valvole, e devo dire che il motore, rispetto alla 1150, è migliorato molto. Di sicuro la 800 sta dietro.. Inoltre, forse perchè ha il baricentro qualche cm più in alto, da un'ottima sensazione di maneggevolezza e agilità.

Infine ho provato la prima versione della 1200 LC. Be, questa non è una BMW Boxer.. E' pronta e cattiva nell'attacco, non si sente quasi nulla l'effetto della coppia di ribaltamento delle vecchie 1200 ed è SICURAMENTE PIU' AGILE E MANEGGEVOLE DELLA GS 800. Questa cosa infatti non dipende solo dal peso, ma anche dalle quote ciclistiche e dal diametro e peso dei cerchi e delle gomme.. Inoltre con la sella bassa è anche più bassa e gestibile della 800 in manovra. Ha solo un difetto: non me la posso permettere!

Detto questo, la sensazione di potenza e di quanto debba essere quella "minima" per viaggiare in due, è molto soggettiva.. A me, quando avevo la vespa 125 andava bene pure quella..

Si saliva con calma in prima, seconda e qualche volta in terza, godendosi il panorama.. Ora che è 20 anni che giro in moto mi sarebbe impossibile accettare quelle conzizioni..

Quindi capisco pure chi ritiene la 800 troppo "fiacca" per fare certe cose.

Ciao!