Che è quello che fa qualsiasi elettroattuatore aftermarket sul mercato da dieci anni. Molto tempo fa, in corsa, i piloti premevano per un istante il bottone di massa per togliere corrente e permettere appunto l'inserimento del rapporto superiore senza chiudere il gas. L'elettroattuatore fa la stessa cosa, il sensore avverte il movimento della leva del cambio.
Il fatto che Bmw si premuri di sconsigliarne vivamente l uso in determinate condizioni però è un chiaro mettere le mani avanti, in caso di problemi si può esser certi direbbero che l'oggetto è stato usato in una delle condizioni sconsigliate.
Civas
Sicuramente è una chicca piacevole, ma parlare di 'fatica' nel cambiare mi pare eccessivo. Sarò fortunato ma la mia frizione si tira con un dito, il cambio mi basta sfiorarlo, onestamente di fatica non ne sento. L'oggetto in questione ce l ho sulla sportiva ma anche lì non ne abuso, non lo adopero ad esempio mai sottocoppia e me ne servo solo quando sto tirando, altrimenti uso la mia sana frizione che male non fa di certo.
Ultima modifica di mototarta; 09-07-2014 a 10:56
|