Discussione: Il GS mi massacra !!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2014, 22:25   #12
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michi63 Visualizza il messaggio
e agevolarti la faccenda, credo che vista la bassa velocità e il peso notevole della moto, sia più semplice invece controbilanciare il peso della moto che tende a "cadere" verso l'interno, spostando il busto verso l'esterno e allungando le braccia, come per buttarla letteralmente giù..
No Miki no..... Quello stile va bene se, come nel filmato fai birilli stretti a 10km/h....la moto ti cade perché non ha più l inerzia della forza centrifuga per la bassa velocità e la controbilanci, in un tornante si va di Chiappa fuori dove pieghi e di acceleratore, se senti che cade dai trazione accelerando se senti che è troppo decelleri e l ottimo servo freno corregge, devi andare di manopola.
Io personalmente in moto quando ne sono sicuro al 100x100 mi diverto, ma devo trovare strade senza traffico e visibilità lunga.
Un buon metodo di vedere anticipate le curve, capire se dopo la nostra vista è a gomito o aperta per sapere come entrare è il GPS, si il GPS, io quando vado a divertirmi alzo lo zoom in modo da vederla in lontananza reale e mi faccio già l idea di come prenderla, chiaramente sempre con prudenza perché anche lui può sbagliare, è un buon metodo per avere un aiutino.

Lezioni?
Io non ne do più, se me lo avresti chiesto 10 anni fa quando giravo con le sportive forse si, oggi con la rt non mi sento più spigliato come allora anche perché sulle moto sportive avevo su sempre le carene in resina da 300 euro, la rt costa un po' di più e spalmarsi oltre a costare caro economicamente può costare caro anche alla salute e siccome alla mia età le costole non rimarginano più il gas lo doso non più spigliato.
Otto e un professionista, lui la rt la usa come una ducati Panicale, ha uno stile di guida eccezionale, io che gli sto sempre al culo ho in mente film stupendi come deparate in accelerazione e curve disegnate con il pennello.
Anche Paolo con il gs e uno spettacolo vederlo.
Sarebbe bello riuscire a organizzare una volta ci abbiamo anche provato e quasi riuscito poi il metro ci ha fermato.
E non fate i bacchettoni.... Anche noi siamo padri di famiglia e io anche nonno, non c'è né andiamo in monoruota al semaforo verde in mezzo al traffico, anzi, rispettiamo scrupolosamente il codice della strada, e se ogni tanto ci divertiamo lo facciamo nelle zone che conosciamo dove il traffico è zero e l unico problema può essere qualche animale selvatico e non pedoni o auto.