Ho avuto la F800GS nel 2010 e l'ho rivenduta dopo 3 mesi perché troppo on-off... Adesso ho una GS1150 e sono passato per due r1150r e una africa twin 750.
Ricomprerei la F800GS? No perché la 1150 ha una stabilità superiore, una frenata migliore e (non è il mio caso) si può guidare molto più allegri. Fuoristrada l'Africa twin è 10 volte meglio (dei GS) mentre su strada non c'è storia (IMHO) il GS boxer è il top. dimenticavo...il tiro del boxer nell'800 non c'è. Fa i 200 orari ma la coppia che ti da la sensazione di guidare un toro da monta non ce l'ha...il 1150 si.
Il motore della 800 va bene anche in due ma il boxer non è solo 400cc in più....è l'erogazione che secondo me è fantastica.
Il peso si sente (da fermo) anche con quella...non come la sorella cicciona ma si sente.
Vedi tu...non ho capito perché vorresti cambiarla...l'ADV 1200 è bellissima
Dimenticavo...in off l'AT l'ho trovata moooooolto meglio dei GS, comunque l'800 va molto meglio della sorella maggiore. Parliamo di strade bianche o poco più, niente di impegnativo. Con il 1150/1200 fare dell'off anche leggero può rivelarsi un'impresa senza un minimo di preparazione della moto (gomme e sospensioni). Con l'AT si va bene anche 'nel bosco' con le gomme giuste, forse anche con l'800 ci si può spingere tra le frasche...con il boxerone....mmmmmmmm
Luca