Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2014, 18:13   #1
Dario C.
Mukkista doc

L'avatar di Dario C.

ubicazione: Prato fà buha..
predefinito Ok... è arrivato il momento di raccontare.

Conce ufficiale BMW motorrad

Ormai un anno fà, penso, vabbè, a 70.000 km posso anche portare la moto (F800GS) dal conce per fare il tagliando (di solito faccio da solo).

Prenoto, porto la moto la mattina e fisso il ritiro per la sera stessa.

Alle 15.00 chiama il meccanico. "Dario, ascolta, ho smontato la moto, ma che ci fai con questa moto?! - (......quello che cazzo mi pare? penso) - no perchè ho trovato della sabbia nel filtro dell'aria (!!!!...finchè stà fuori...), il motore necessita della sostituzione del tendicatena di distribuzione e anche i tubi del circuito del minimo sarebbero da sostituire"

Daccordo, dico io, fai quello che c'è da fare.... "ok".

passano dieci minuti, risuona il telefono, riconosco il numero, è il meccanico.

"Ciao, ma che ci fai con questa moto?! ...ho smontato il tendicatena, ma la filettatura sul cilindro è rovinata, non ce la facciamo a rimontare il tendicatena, ... avevo anche già smontato la testata per guardare le valvole, qui bisogna cambiare il motore, ma mi sà che fai prima a cambiarla"

- Scolta, non toccare più nulla, tra 10 minuti vengo col furgone a riprendere la moto così com'è - detto fatto.

Tendicatena ricomprato e sostituito, gioco valvole ok (ma magicamente la testa era ancora montata, così come l'airbox, la batteria e tutto l'ambaradam. )........tagliando fatto da solo come al solito senza particolari problemi.... la moto adesso ha 96.000 km.

Ciao.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando