Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2006, 09:54   #16
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gadget
Ciao Claudio.
Sembrerà strano ma le condizioni di minor rumorosità si posso riscontrare con le moto "nude", il cupolino ripara si dall'aria ma crea una marea di vortici.
Se non mi puoi dare indicazioni sui problemi ( perarltro molto strani) non posso fare granchè.

Ciao.
Gadget che i nolan siano rumorosi non e' una novita' e NON puo' essere una novita' per la Nolan stessa..

Io ne ho 3, 2 100 e 1 101 vps(avuti nell'arco di 7 anni), c'e' stato un miglioramento ma siamo decisamente sul rumoroso..

Quanto ruomoroso? io ho un' Africa Twin con uno scarico racing,non un'omologato stappabile ma un vero e proprio tubo dritto, be' il casco e' talmente rumoroso che lo scarico non mi da' fastidio..

Un collega con la stessa moto nelle stesse condizioni con uno scarico Leovince (meno ruomoroso del mio) racing ed un Caberg modulare (justissimo o una cosa del genere) invece sente pure troppo lo scarico..

Ho confrontato direttamente il nolan con il mio altro casco,un' integrale, per l'esattezza un'Arai Tour-X versione motard con la visiera..
Come e' noto e' un casco da cross con una visiera, be' e' meno rumoroso del
101 e la cosa mi ha sorpreso molto visto che ha la classica visiera da cross, 200 prese d'aria e non e' un'oggetto molto aerodinamico..

Nonostante questo continuo a comprare Nolan, come casco da combattimento quotidiano per me e' il migliore come rapporto qualita'/praticita'/prezzo