Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2006, 09:33   #20
campi
Pivello Mukkista

ubicazione: Italy
predefinito

Colpo di scena!
Non ricordandomi di essere andato all'Ikea, unica occasione per cui io giri per Corsico, sono andato a vedere gli estratti conto della carta e del bancomat. Così ho scoperto che quel giorno, circa alla stessa ora, stavo pagando un cambio gomme auto (l'altra, non l'incriminata) a 50 km di distanza da Corsico. A quel punto mi sono ricordato tutto: qualche tempo prima avevo prestato l'auto ad un amico, il quale mi aveva detto che il volante vibrava molto. Così ci siamo messi d'accordo e la sera prima del fattaccio mi ha riportato l'auto per farla controllare e io gli ho dato l'incriminata poichè il giorno dopo (quello della multa!) doveva assolutamente andare dal padre che abita a Corsico. Ecco spiegato il tutto, la multa e i punti se li becca lui! E' un bravo ragazzo, quindi ha condiviso appieno la mia ricostruzione dei fatti e sabato andremo al comando a sanare la situazione. L'unica cosa che mi lascia un po' di amaro è che questo mio amico è la persona più tranquilla alla guida che io conosca (lo chiamiamo "nonno" quando guida) e non passerebbe mai con il rosso. Questo mi porta a pensare che questi sistemi di rilevazione automatica non siano apposti presso gli incroci veramente pericolosi, piuttosto vengono messi dove il semaforo è così ingiustificato che anche gli autisti più prudenti sono portati ad attraversare l'incrocio dopo avere dato un'occhiata. A conferma di ciò posso dirvi che il semaforo in questione regola una svolta a destra, azione che in tanti paesi stranieri è normalmente consentita anche dai semafori (svolta continua con obbligo di dare la precedenza).
In ogni caso grazie a tutti per il sostegno e le info fornite.
Ciao