Quote:
|
Originariamente inviata da Gadget
Buongiorno ...mi dispiace....
Per prima cosa che moto hai?...... e poi riesci ad individuare da dove proviene il baccano?....
Grazie
|
Ciao Gadget,
vado un pò a memoria.. da letture di post precedenti, se non ricordo male, esiste connessione fra te e Nolan, bene molto bene, diventeresti una eccezionale interfaccia fra cliente e costruttore per trovare la soluzione che mi necessita.
Ordunque, in primis dispiace molto anche a me costatare quanto già descritto anche in considerazione del fatto che i soldi li ho già spesi!!
Attualmente viaggio con una K1200LT e ti posso garantire che in quanto a protezione siamo ai vertici della categoria.
Attenzione, non voglio fare il delicato o il rompiscatole di turno, ci mancherebbe altro!!
Le prove che ho fatto per valutare soprattutto la silenziosità del casco sono state fatte con prese d'aria chiuse, cupolino tutto alzato, velocità basse ed elvate. In sostanza ho cercato di simulare le condizioni più diverse nelle quali ci si potrebbe trovare.
Il risultato è comune, rumore di fondo decisamente fastidioso.
Provando a riutilizzare il casco precedente, Arai, e le cose migliorano decisamente. Sono ben conscio del fatto che un modulare non può soddisfare gli stessi requisiti di silenziosità di un integrale classico ma così mi sembra veramente un pò troppo.
Da dove provenga il rumore non riesco ad individuarlo forse non c'è un punto specifico, probabilmente è il connubio (in questo caso sfortunato) fra le misure ed i flussi d'aria generati dalla moto.
Se hai qualche consiglio da darmi non sarà altro che che ben accettato.
Grazie