Discussione: Prove e comparative
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2014, 12:11   #241
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
predefinito

1) i distacchi espressi dai tester sono tutto sommato modesti,ma ricordati che parliamo di tester professionisti,in grado di guidare sopra certi problemi.
Problemi che in mano ad un utente "normale" magari porterebbero a chiudere un po il gas.

2) Ho gia detto che se la carenata va tutto sommato bene,con una ciclistica onesta,è perchè,appunto,è carenata ed ha i semimanubri,e questo fa tutta la differenza di questo mondo a livello di distribuzione dei pesi e "contenimento" della furia motoristica.
Quindi cio che è sufficiente sulla carenata,puo rivelarsi insufficiente una volta alterata la postura...oltretutto la naked ha piu "ciccia" della carenata fino a règimi molto alti (scelta scriteriata,a mio modo di vedere...),e questo facilita ulteriormente i movimenti nn voluti della ciclistica.

3) Questa è una bella domanda.
ma la risposta è sempre quella:
marketing aprilia risibile vs marketing bmw ai massimi livelli.
Questo spiega perchè la rsv4,ai vertici da almeno 5 anni nel settore maxi ss,è inesistente nel gia desolato panorama delle ss,mentre un catrame come il gs,20 testoni, vende con numeri (e,quasi,prestazioni) da scooterone...
L acquisto di una moto è motivato da tantissime cose,e quasi mai tra queste c è il puro gusto di guida,indipendentemente da brand,assistenza,rivendibilità, et cetera....perchè la moto costa.
Costa da acquistare e da mantenere.
E tutti devono fare i conti con queste cose qui.

Non a caso la s1000R costa sensibilmente meno dell aprilia tuono V4,ed ha un value for money superiore,SULLA CARTA.
Sarebbe interessante scoprire quanti,al momento di scegliere,hanno optato per la bmw per via del costo minore,confidando in una "tuono" col marchio delle elica.
Sorry,nn è stato così...
gtmaster non è in linea