Ciao a tutti, grazie Phantomas, si, è una buona idea, pensavo già ad una cosa del genere, quello che però vorrei realizzare, sarebbe una aggancio e sgancio rapido. Ora chiedere una cosa tipo quella del topcase, mi rendo conto che sarebbe troppo complicato da realizzare, o almeno, ci vorrebbe una struttura aziendale per farlo, e se non prodotto su larga scala, probabilmente avrebbe dei costi esagerati, ma una cosa a metà tra quello e le viti, penso si possa fare, ad esempio, pensavo ad una struttura nel sottopiastra, con due ganci rivolti in avanti fissi, come quelli del topcase, e due ganci rivolti all'indietro, montati su una struttura scorrevole, da tirare con un unico bullone centrale, tipo vite senza fine, da bloccare arrivati a fondo corsa con un unico controdado, ecco che metterla e toglierla sarebbe un secondo, si smolla il controdado, si svita il bullone centrale, e fatto, ovvio che anche questa realizzazione necessita di una buona attrezzatura, che purtroppo non ho. Ho le idee, ma non la strumentazione necessaria a realizzarle, ora vedrò, mi ha contattato il sito Archimede, e devo telefonare, se si può fare a dei costi ragionevoli, vedremo, anche se ho paura che il discorso costi incida parecchio!!!!!
Grazie ancora, a tutti