Grazie della risposta…ieri sera in attesa di dritte da parte vostra ho provato a fare qualcosa.
Mi era venuto in mente che prima di usarlo su strada domenica,avevo inserito un percorso tramite BaseCamp,quindi ho pensato che poteva aver dato noie (strano),allora ho avviato il navi come spesso dici tu Ginogeo premendo in basso a dx e cancellando i dati utente,riprovo a fare l’aggiornamento mappe tramite G.Express ma l’errore si ripresenta,non demordo e mi assumo il rischio di fare danni…accedo tramite pc alla microsd (lettera” “J”) e cerco di cancellarne tutto il contenuto,ma la cartella “Garmin” non vuol saperne di andarsene,tolgo la micro dal navi e la inserisco nel lettore schede del pc…formattazione rapida e stavolta se ne va.Reinserisco la micro vuota nel navi e sempre tramite Express ritento l’aggiornamento mappe e…..funzia…in poco più di un ora mi fa l’aggiornamento completo.Ora risulta ben aggiornato sia firmware che mappa completa,per un motivo ignoto mancava solo la lingua in italiano (riguardante la voce),ma poi lo trovata nel backup che avevo fatto la scorsa volta prima di aggiornare e ho rimesso “Silvia” dentro la cartella…ora ok anche questo.
Ma non tutto è oro ciò che luccica (te pareva!),riprovando a collegare il navi al pc vengono fuori i pup up allarmistici che vedete in foto (spero) riguardante sia la lettera “D” (il navi) e sia la lettera “J” (la micro)…che è successo? Non ho provato il dispositivo su strada e non so se funzia…ma la cosa un po’ mi preoccupa…che ne pensate? Grazie!