Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2014, 16:36   #25
ukking
Mukkista doc

L'avatar di ukking

ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

E' solo la mia opinione, ma secondo me chi tiene la moto oltre i 100.000km non fa tutta la manutenzione che dovrebbe, altrimenti il conto supera enormemente il costo di una moto usata uguale con metà chilometri..
Il motore magari va benissimo, ma quando devi sostituire i cuscinetti ruote (non so su bmw, ma sulle jap non sempre sono standard e li puoi prendere dalla ferramenta all'angolo..), rifare le sospensioni, cambiare i dischi ruote, rifare la frizione... Senza mettere in conto i cuscinetti sterzo, la revisione delle pinze e delle pompe freni, i cerchi che magari sono da raddrizzare..

La mia ha circa 70.000km, e non la vorrei tenere oltre i 100.000, perchè mi piace sia perfetta; qualcuno degli interventi scritti sopra l'ho già fatto, e lo considero normale, ma già ora per riportarla "pari al nuovo" dovrei spenderci su un bel pò (e non sul motore).
Ovviamente, meno che prenderla nuova, ma ribadisco che secondo me chi supera certi chilometraggi penso alla fine si accontenti di come va, e intervenga al minimo necessario per farla andare avanti in sicurezza.