Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2014, 19:37   #103
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Vincerà anche sempre Marquez, ma questi ragazzi, tutti, fanno vedere davvero meraviglie quest'anno. Di Marquez, a parte il talento mostruoso, mi lascia allibito la sua intelligenza e la prontezza con cui sa adattarsi alle situazioni. Ieri ha capito immediatamente che il giro buono in qualifica sarebbe stato il primo ed ha fatto il tempo superando sei avversari passando ovunque... interno, esterno, cordoli. Oggi nonostante non sia stato il più efficace nel cambio moto è rimasto calmo ed ha rimontato 5 secondi con sicurezza inesorabile.

Grande Dovizioso, non ho mai avuto gran simpatia per lui ma onore al merito, ha saputo anche amministrare moto e gomme senza subire il consueto calo finale della Ducati cosa non riuscita a tutti i suoi compagni. Vale ci ha provato, oggi per battere il marziano l'unica era sperare di indovinare il jolly delle gomme, è andata male ma grande rimonta. Onestamente mi spiace per Lorenzo, faticava a superare piloti cui normalmente rifila due secondi al giro, se non ha avuto problemi tecnici è davvero difficile capire che gli stia succedendo in gara. Peccato perché mi piacerebbe vedere questi ragazzi tutti al top della loro condizione, lo meritano.
Mi ha fatto sorridere la carezza sul viso a Marquez da parte di Pedrosa, un gesto di amicizia e di affetto, forse un prendere atto che davvero al momento è un avversario impossibile da battere.

Pmiz

tempo fa avevo letto un'intervista a Preziosi che spiegava come quelle che sono le pecche Ducati sull'asciutto paradossalmente diventano pregi sul bagnato. Diceva ad esempio che è' vero che la moto fatica a voltare ma d'altro canto quell'avantreno così 'gnucco' dà grande sicurezza ai piloti sul bagnato. Poi oggi in realtà le condizioni non erano nemmeno esattamente di bagnato, oggi è Dovizioso che non ha sbagliato nulla e per me il podio è più merito suo.