Ciao a tutti, allora, intanto vi ringrazio per i complimenti, ma scoprirete tra poco nelle risposte, che non ho fatto nulla di così eccezionale, l'unica cosa vera è Si, l'organizzazione delle cose trasportate, per rispettare spazi e pesi. Ora cerco di rispondere a tutti nei limiti del possibile. Allora, non ci sono problemi con le forze dell'ordine, perché la moto nel codice stradale risponde alle stesse regole degli altri mezzi, per quanto riguarda carichi sporgenti e altezze, quindi l'altezza sul bauletto non crea problemi per quanto riguarda il codice stesso, semmai il vero problema può essere il peso, e ora vado a spiegare il tutto. Intanto inizio col dire che molti saranno nelle mie condizioni, dove io peso 110 Kg e mia moglie 65, che uniti alla moto in ordine di marcia fanno 445 Kg, quindi teoricamente non potrei caricare più nulla, perché come la maggior parte delle moto viene data per 450 Kg max!!!!! Quindi è inutile stare a guardare di quanto si sfora, tanto si sfora sempre, meglio concentrarsi sulla divisione e distribuzione dei pesi. Ora sulla moto nelle foto, che ricordo essere solo un 650cc la Givi da come carico massimo 10 Kg per valigia, valigia compresa

la mia borsa che vedete coperta dall'antipioggia giallo pesa 9,2 Kg, il tavolino, non l'ho pesato, ma pochissimo, si alza con il mignolo senza accorgersene, e dentro il topcase cose leggere, il totale comunque dovrebbe essere intorno ai 15/16 Kg bauletto incluso, quindi sono oltre, ma i 10 Kg a meno di trasportare cose inutili non li rispetta nessuno. In compenso sono abbondantemente sotto nei laterali, dove la borsa con vestiti e asciugamani pesa decisamente poco, e l'altro lato con sacchi a pelo, scarpe e minuterie, pesa di più ma non arriva ai 10 Kg. Per quanto riguarda il comportamento col vento, con la RT per ora non ho ancora provato, ma la GSX non aveva nessun problema, forse in maniera folle, ho fatto lunghi tratti sulla Napoli bari a 200 Km orari (li il limite è degli 80

) che però non ho capito, non lo rispetta praticamente nessuno, quelli che vanno piano vanno a 120/130!!!!! Comunque, la moto non si muoveva per niente, ora il fatto che io pesi 110 Kg, va a vantaggio del carico posteriore, perché ovviamente io sposto il baricentro avanti, ma come avete letto, dietro è più volume che peso, e quello come già detto con il codice è a posto!!!!Ora se avete altre domande o non ho risposto a tutto sono pronto a rimediare

Sulla RT come già scritto, proverò prima delle vacanze ovviamente a togliere il topcase, e caricare diversamente, facendo una base con rotolo del gazebo, tenda e tavolino, poi sopra il borsone col NÉCESSAIRE così risparmierò peso, perché il topcase BMW pesa abbastanza, e ovviamente altezza, tutta quella del topcase, perché purtroppo i vari rotoli non entrano in lunghezza in nessuna delle borse, altrimenti avrei avuto fuori solo il borsone e il tavolino come sulla GSX!!!!!
Ciao a tutti, sempre a disposizione!!!!!