Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2014, 17:12   #3
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
... cut ... le alternative sono:

- prendo i soldi e resto a piedi
- prendo i soldi e mi "accontento" di altro (spendendo o meno o di più)
- mi accontento del GS sostitutivo ed aspetto la mia RT

poi possiamo duscutere su indennizzi ecc. ecc., ma la situazione e' questa.

per chiudere: non ho la più pallida idea di cosa fare....
Non mi pare poi così complessa da affrontare.

* Se hai deciso che non ti va più di andare in moto oppure che non vuoi una BMW, riprenditi i soldi.

* Se non sei completamente convinto dell'acquisto oppure questo episodio ti ho messo in crisi rispetto al mezzo, passa ad un altro modello, magari al k6.

* Se intendi usare la moto in maniera intensiva, come me, prendi il GS.
Alla fine dell'estate (supposizione pure questa) avrai una RT perfettamente nuova e senza aver consumato gomme, freni, olio ecc ...

Ovviamente, il fatto di aver preso un mezzo in sostituzione, non vuol dire di aver rinunciato a qualunque azione legale.
Personalmente, pur venendo da una famiglia nella quale avvocati, magistrati e notai si sprecano, sono per la ragionevolezza. Come pure ho imparato che chi si incazza a prescindere ed esorta gli altri a fare lo stesso, spesso nasconde altri problemi, magari di carattere personale.
Questo non vuol dire che bisogna costantemente appecoronarsi, ma solo che c'è un tempo per ogni cosa.

Devo tra l'altro riconoscere che almeno qui a Roma, la concessionaria è stata piuttosto pronta nel cercare di far fronte alla situazione, anche considerando che le RT vendute erano veramente tante.
Il vero problema è l'incertezza sui tempi.

A proposito, so che qualche cliente che aspettava la moto per Luglio, è riuscito a farsi riconvertire l'ordine per un esemplare privo di ESA. In questa configurazione, l'RT LC sta andando regolarmente in consegna, il che dovrebbe fugare ogni fantasia su difetti strutturali occulti ed altre amenità.

Inoltre ho avuto ulteriore conferma del fatto che non si sa nulla di ufficiale sui tempi di risoluzione del problema e che si confida nella prossima settimana per saperne di più.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea