Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2014, 15:06   #305
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
predefinito

Capisco che chi ha comprato la RT lo ha fatto perché era la moto che più gli piaceva e secondo me il discorso di Pacifico (che per altro nemmeno conosco) non deve essere interpretato come “mi faccio ridare i soldi e compro un’altra moto”, ma come “adesso mi faccio ridare i miei soldi e quando la faccenda si sarà risolta (nei tempi che a questo punto non mi interesserebbero più tanto) vedrò se riacquistarla o se nel frattempo sarà uscito qualcosa che mi piacerà di più”.
Alla fine adesso avete una moto che si deprezza, che non potete usare e per la quale nessuno sa dirvi nulla di certo.
Io spero che ve la possano riconsegnare in tempi brevissimi, ma se così non fosse (come pare), l’anno prossimo a questa data vi ritroverete con una moto praticamente nuova, ma già svalutata di un anno, mentre se cercate di accordarvi e chiedere il rimborso totale (come può essere fatto negli USA) appena il problema sarà stato risolto potrete riacquistarla e vi ritroverete con una moto nuova con valore pari al nuovo (e non già con la quotazione di un anno di età). Questo senza contare che immagino che nei prossimi mesi ci saranno anche ulteriori affinamenti di altri particolari….
Insomma il concetto è “che senso ha possedere adesso una RT se non potete disporne? Meglio cercare di farsi rimborsare e comprarla quando effettivamente potrà circolare in sicurezza”.
Se non c’è nessuno nella stanza delle RT LC che abbia la competenza per guidare un “gruppo di rivoltosi” , fatevi rappresentare da un’associazione di consumatori (la quale trarrebbe anche spolvero dal vincere una simile causa).
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ ora è in linea