Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2014, 14:29   #294
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper Visualizza il messaggio
Non è che sembra una sciocchezza, è una sciocchezza...qualche anno fà le moto avevano il rubinetto benzina con tre posizioni On Off e Ris quando la moto entrava in riserva, il motore senza più benzina si fermava, ma se eri in velocità giravi il rubinetto su Ris e la moto tosssiccchiava e poi riprendeva il funzionamento normale, ti assicuro che non c'erano le strade intasate da motociclisti sdraiati a terra.
Da quando ho cominciato, 38 anni fa, di motorini e moto con il rubinetto della benzina ne ho guidati tanti e la differenza sostanziale è che almeno la benzina ce mettevo io e quindi non tutto era votato al caso. Di motociclisti sdraiati per terra, me compreso, ce n'erano eccome, magari non per questo motivo.
Non per questo un potenziale problema non va considerato, altrimenti perché avrebbero ritirato 8000 RT quando il guasto all'ammortizzatore si è verificato su 2?

In ogni caso, sei liberissimo di ritenere poco pericoloso il fatto che uno moto si possa spegnere mentre è in movimento (veramente hai detto questo?), magari mentre affronti un tornante, ma non posso negare di avere l'impressione che la tua sia un'opinione originale e piuttosto isolata.
Magari sbaglio.

Nel frattempo ho chiamato l'officina, mi hanno detto di inviargli il numero di telaio della moto, ci sono più serie di blocchetti.
Spero di fare la sostituzione al tagliando dei 1000.
BMW R 850 R SE
ipotenus ora è in linea