Eccoci, ieri ho avuto qualche minuto per completare la modifica sul cupolino wrs. Spiego tutto di seguito.
Ho voluto realizzare un'asola che mi permettesse di variare l'inclinazione del caponord in un paio di posizioni almeno, agendo sugli staffaggi laterali dell'archetto. Per prima cosa ho disegnato le dimensioni dell'asola sul plexyglass:
Fatto ciò, ho eseguito la foratura col dremel, piano piano fino a formare l'asola che per fortuna alloggiava perfettamente il pezzetto realizzato in alluminio.
Qui sotto con il gommino originale del touring bmw.
Ho realizzato due diverse coppie di "camme" in alluminio che potessero posizionare il cupolino in posizione originale (in entrambe le coppie) e in due posizioni: una a circa 5mm dal foro originale e una più spinta a 8mm. Chiaramente già spostando il foro di 5 mm, il cupolino guadagna qualche grado di inclinazione...
Qui il dettaglio del fisasggio laterale sull'archetto:
Dovrei sovrapporre due immagini scattate su cavalletto per verificare il guadagno in gradi, ma già dalla foto sotto, si può evincere quanto il caponord sia più verticale del touring bmw.
Ho dovuto inoltre allargare i fori originali presenti (Ø 8mm) per portarli a Ø 9mm per far entrare i supportini in gomma originali. Ho dovuto realizzare anche i fori per l'archetto.
Alla fine mi ritengo soddisfatto del lavoro, ora resta da fare la prova su strada

.