@Hedonism: mi ritrovo in molte delle cose che scrivi (casini al lavoro, acquisto d'impulso, desiderio di vita tranquilla), e proprio per tutti questi motivi ora la sto prendendo con più filosofia. Non mi va di farmi il sangue amaro, pur avendo assolutamente ragione: ad aver sbagliato è BMW, e ci ha creato parecchi disagi, ma viverla con rabbia, odio, etc. non credo che mi farà stare meglio, anzi. Capisco quanti dicono che vogliono andar per vie legali e chiedere la restituzione di quanto pagato per l'acquisto della moto (ma quanti davvero lo faranno?), ma io faccio semplicemente quello che sento, senza costrizioni.
Ho ritirato ieri la GS (full, ci hanno messo pure navigatore e bauletto, che sulla RT non avevo), e per quanto nei primi km non mi sia piaciuta granché, la prendo come occasione di provare una moto nuova, con la quale di sicuro potrò divertirmi per qualche settimana (o mese), risparmiando anche qualcosa (ho sospeso l'assicurazione della RT).
Basta questo a sopperire ai disagi causati? Direi proprio di no, per 3 settimane sono rimasto a piedi, né so quando mi ridaranno la RT: mi riservo quindi eventuali azioni in futuro, ma per il momento cerco di viverla con serenità.
fabio