Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2014, 15:18   #8
ukking
Mukkista doc

L'avatar di ukking

ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Secondo me "andare forte" significa solo che ci sta avvicinando ai propri limiti. Ma per ognuno il limite è diverso: io posso ad esempio avere la percezione di trotterellare a neanche la metà del mio passo massimo, e magari per qualcuno vado fortissimo, oppure anche il contrario, cioè mi impegno tantissimo e spunta qualcuno negli specchietti...
E' chiaro che su strada ci sono i limiti di velocità; personalmente, gli unici che rispetto sono attraversando i paesi (per coscienza) e in autostrada (per paura della multa). Nel resto, mi regolo come mi pare giusto date le condizioni della strada, se piove, se ci sono case, ecc, ma in generale si può dire che li supero.
Non credo però di essere un pericolo perchè mi mantengo a una certa distanza dai miei limiti (per non parlare di quelli della moto..), e quindi, ad esempio, non mi capita MAI di superare la linea di mezzeria.
Se vado forte? Sì, altrimenti non mi sarei preso una moto sportiva. Mi piace proprio guidare su strada, non posso farci niente.. Ma se mi portate accanto a un bel panorama, filo di gas e magari mi fermo anche a contemplare.

Per le gomme, si chiudono anche andando a spasso, come pure, se uno vuole, mette il ginocchio a terra a velocità ridicole.. Bruciare le gomme per strada, cioè renderle bluastre come accade in pista, ritengo sia impossibile, oppure bisogna davvero essere irresponsabili. Io non ho mai visto nessuno farlo per strada.