Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2014, 10:54   #272
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Ho montato le Pilot Road 3( le 4 per la 1100 non le fanno), ho fatto pių di 1000 km e mi sento di dare nel complesso un giudizio positivo.

In curva danno un grande appoggio e quindi una ottima tenuta, ma solo se fai scorrere la moto bella fluida, se arrivi ancora leggermente pinzato diventa dura da inserire in curva,
lo stesso dicasi quando si guida aggressivi, la moto si muove molto dietro in staccata,
quando la butti in piega quasi casca da sola, meno comunque rispetto alle pr2 che avevo quando presi la moto, e comunque sono meno comunicative rispetto alle z8 nel senso che l'anteriore sembra quasi isolato dalla strada, mentre con le Metzeler hai sempre ben presente cosa succede.

Quindi secondo il mio umile parere non essendo comunque un tester, per come guido io le Z8 vanno sicuramente meglio, se solo mi durassero pių dei 4000km che ho fatto fino ad ora con tre treni.........ora vedo quanto durano le pr3........

In conclusione le pr3 sono gomme che tengono benissimo e vanno benissimo per un rt1100, al pari delle z8, solo ci sono alcune sfumature che per come guido io con le metzeler faccio quello che voglio come voglio, mentre con le michelin devo pensarci un pochino e limitarmi perchč mi danno la sensazione che quando mollano lo fanno di colpo senza avvertire......magari mi sbaglio....