Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2014, 16:03   #286
sky_net
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Verona
predefinito

Salve a tutti di nuovo,

volevo aggiornarvi circa gli sviluppi di questi giorni e chiedervi un parere sia tecnico che personale....

come avevo scritto nelle pagine precedenti da due settimane avevo una adv lc della concessionaria causa rottura esa del mono posteriore.

Ovviamente per un problema di percorrenza sono dovuto andare a fare il tagliando presso un officina bmw motorrad della mia zona essendo il conce a oltre 100km da casa mia.
Mentre la moto era "sotto i ferri" ho esposto il problema della temperatura elevata alla gamba dx riscontrato su questa adv a differenza della mia che non mi ha mai dato problemi.
Il meccanico a quel punto, sorridendo mi interrompe e mi chi chiede con che mappa stavo girando......
Per farla breve mi spiega che se voglio viaggiare con la gamba dx a temperature di quella sx devo impostare mappa rain.....con tutte le altre la carburazione viene "smagrita di parecchio per incrementare la prontezza in accelerazione e di conseguena le temperature al catalizzatore si alzano di parecchio.....
Morale esco dal meccanico con il tagliando fatto e vado a farmi una 3o km di tangenziale con la mappa road e la gamba in fiamme...ad un certo punto mi fermo, metto in rain e riparto......nei 5 km successivi tutto si sistema e riesco addirittura a percepire un leggero flusso di aria che mi passa sul piede.....
Questa mattina mi chamano dal conce per avvisarmi che la mia adv lc finalmete era pronta...
Bene sono appena rientrato con la mia e mi sono fatto 100km con quasi 30 gradi in andata con la sostitutiva in rain e tutto è andato benissimo.....
Quando ho ritirato la mia mi sono accorto che era impostata su rain.
A metà strada del ritorno ho passato la mappa in road e........la gamba ha cominciato a bollire.....
Scusanomi se mi sono dilungato, vorrei inviarvi ad una verifica a riguardo per poi raccogliere le Vs. impressioni/valutazioni.
sky_net non è in linea