Ieri ne ho vista una proprio tosta, in uscita dal tunnel del Gallo, lato Svissero.
Un malcapitato connazionale Gs munito e' stato aperto in due da una coppia di gendarmi MOTOCICLISTI (puah) che gli hanno guardato di tutto, gomme scarico inclinazione targa.
Stavo chiedendomi cosa potesse aver mai combinato quel sicuro avanzo di galera

quando sento arrivare dal tunnel un altro motomunito, con un certo vantaggio sugli altri mezzi; lo sbirro puntualmente lo ferma, guarda la targa (e io penso: stai a vedere che se non è italiano lo lascia andare...) invece è tedesco e ferma pure lui. Mi rimane il dubbio su cosa avrebbe fatto con uno svizzero.
Quello che mi rimane curioso e' se lo stop sia dovuto a rilevatore di velocità non segnalato in galleria, a presunzione di velocità causa vantaggio sugli inseguitori o magari (ma qui la fantasia si fa perversa) su una telecamera in ingresso che cucca i motociclisti che superano la fila in attesa al semaforo